..OmOlOgaZionI..

« Older   Newer »
  Share  
serealba
view post Posted on 14/7/2006, 08:53




a me hanno kiesto 1500 euro (kit extreme..allargamento...cerchi) in motorizzazione...senza troppe storie...

host..ti conviene fare una telefonativa alla tua motorizzazione...i prezzi sono obbligati a darteli...
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 15/7/2006, 00:05




sono obbligati a darteli...ma sono reali???
 
Top
serealba
view post Posted on 15/7/2006, 08:09




si ke sono reali...se i pezzi sono tuv i prezzi sono reali...ke domande sono!?!?
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 15/7/2006, 23:54




ecco SE sono TUV...dicevo nel senso ke magari ti kiedono di + rispetto ad altri e al prezzo ke effettivamente è quello fornito dalla motorizzazione...non so se sono stato kiaro :-S
 
Top
serealba
view post Posted on 17/7/2006, 15:10




no..nn ho capito...cosa mi stai kiedendo...
 
Top
']['oretto
view post Posted on 17/7/2006, 16:36




ragazzi... il discorso è questo.. la motorizzazione i kit extreme non te li passa.. e non li omologa, è una responsabilità, ti puo solo far passare dei paraurti normali che rientrano nelle misure della macchina.. tuv o non tuv. il paraurti te lo puoi fare anche in casa e non è tuv, per montarlo e non avere storie devi trovare un ingegnere che si prende la briga di approvare la vostra modifica estetica e rilevarne la sicurezza. lui successivamente puo far la richiesta di omologazione in motorizzazione prendendosi la responsabilita che se a voi quel paraurti parte cosi da un giorno all'altro e causa danni lui ci va dentro..
ho tralasciato solo una cosa.. nulla è per nulla, ma credo che l'avevate gia inteso.. l'agenzia di cui parlavo.. non è altro che un ingegnere che fa tutto questo e ne ha fatto il suo business.
tutto questo l'ho chiesto alla polizia nell'ultimo raduno a cui ho partecipato, gentilmente hanno risposto a tutte le domande dando anche accorgimenti per mettersi in regola..


non mi ricordo se nel primo messaggio c'era scritto, ma montare neon blu vi porta il rischio di una denuncia penale.. non è poco.. quando montate roba blu.. accendetela solo ai raduni e non per strada se non volete perdere per sempre la macchina, perche c'è chi reagisce male vedendo usare il colore usato dalle forze dell'ordine e dai soccorsi stradali, puo compromettere incidenti.

 
Top
serealba
view post Posted on 17/7/2006, 16:53




bah...un tipo cn una celica extreme...l'ha omologata...tranqullamente in motorizzazione..senza ingegneri e cagate cosi...

e un kit similissimo al nostro (il veilside x intenderci) e già stato omologato a cani e porci...quindi a noi sono obbligati a smollarci l'omologazione...(cm x i cerchi...la stessa misura già omologata? obbligo a rilasciare il nullaosta)
 
Top
']['oretto
view post Posted on 17/7/2006, 17:05




si ma.. con extreme intendo che sborda lateralmente di molti centimetri.. non di millimetri.. parlo anche di una decina.. o paraurti che allungano la lunghezza della macchina di 10 15 centimetri.. non di prese d'aria enormi.. non si va a peso o prese d'aria ma a misure da rispettare sulla macchina.. dimmi tu se intendi lo stesso sere
 
Top
serealba
view post Posted on 17/7/2006, 17:11




tore...il mio paraurti allunga la makkina di tipo 5 cm in avanti...eppure lo omologano!....

e io nn ho prese d'aria in piu...esce di serie cosi... image

e quello è l'extreme...si...ke stravolge la makkina...allargamenti (si dice cosi..mmm) allungamenti...abbassamenti...nn i kit lester (e esempio..ke sono classici sotto paraurti)
 
Top
']['oretto
view post Posted on 17/7/2006, 17:27




image
non so se rendo l'idea della sporgenza che ha questo paraurti, questo non credo sia tuv, cmq il mio amico ha dovuto omologarlo perchè subito poco dopo averlo montato l'hanno fermato al volo.. l'alettone sporge addirittura di piu.. ci sono quei 15 cm in piu di macchina non considerando il davanti!
image
qui si puo notare che il proprietario sta tentando di trasformare questo 206 in un'astronave piu potente dello shuttle! 6 scarichi per decollare!
image
questo è quello che succede se date troppa broda alla vostra auto.. ingrassa!!
image
image
image
image
image
image

questo è il mio senso di estremo.. e ti costa 2 volte la macchina! per quello si chiama extreme!
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 18/7/2006, 02:08




si infatti x queste cose qui è molto poco fattibile la cosa dell omologazione...xò c è sempre "la triangolazione"
 
Top
Blosione
view post Posted on 18/7/2006, 07:12




Che schifo il paraurti dell'ultima. Se almeno lo devi fare sfiorare il terreno fai qualcosa di bello, non semplicemente allungarlo senza manco qualche curva o qualche ala...
 
Top
']['oretto
view post Posted on 18/7/2006, 11:58




mmm non sfiorano il terreno quando vanno avanti, hanno la maggiorparte l'impianto di ammortizzazione idraulico regolabile.. tipo quello della macchina di eddie guerrero in smackdown. la alzi quando giri per non prendere dossi o buchi.. e quando arrivi la assetti fino a terra (naturalmente regoli il minimo e il massimo di escursione per non appoggiarti sui paraurti) la spesa è superiore ai 1000 euro

poi per i tipi di paraurti.. ognuno ha i suoi gusti.. c'è chi ci fa 2 ali da aereo.. o chi lo fa piatto.. heeh
 
Top
pinguin gt
view post Posted on 18/7/2006, 17:40




i paraurti non hanno bisogno di esseere omologati.la machina non può uscire dalla sua sagoma più di 3 cm. e i cerchi è la casa automobilistica che dà il nullaosta!è una fregatura... .. . che rabbia. e in più al collaudo biennale in teoria misurano pure l'altezza della coppa dell'olio.quanto vorrei l'approvazione del tuv.... . . i neon occhio io li avevo sullo scooter e ho preso 30 euro di multa nel 2004..
sull'auto li nascondo bene non voglio sporcale la fedina penale.
 
Top
Host
view post Posted on 18/7/2006, 18:30




fedina penale image
 
Top
110 replies since 29/6/2006, 08:14   1615 views
  Share