rivestire un supporto altoparlanti

« Older   Newer »
  Share  
scafnapoli
view post Posted on 25/7/2006, 02:01




infatti avevo qualke dubbio ke anke tu lo sapessi :-P
 
Top
alfa156
view post Posted on 28/7/2006, 15:10




mi stanno arrivando delle pelli di gomma rivestite tutti di brillantini una super figata e sono di tutti i colori non vedo l'ora che mi arrivino che faccio l'ordine per fare il mio baule
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 28/7/2006, 17:39




si ma aspettiamo ancora le foto della makkina...metti anke qualke foto della pelle
 
Top
alfa156
view post Posted on 29/7/2006, 10:23




adesso appena mi arrivano le metto cosi dopo le vedete per adesso ho messo due foto della mia bambina TI AMO 156
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 31/7/2006, 23:45




siamo in 2 ad amarla...cmq non sai se c è la pelle del colore della mia makkina??? io lo cerco ma trovo il classico blu elettrico come quello della simoni racing
 
Top
']['oretto
icon10  view post Posted on 30/11/2006, 12:21




esempio di un sistema 2 woofer da 165 e un medio di 10/13cm in portiera

primo passaggio creare il supporto con la distanza necessaria per montare anche le griglie delle casse, in secondo tempo creare i piedini di supporto per sostenere la tasca e il suo peso. ultimo passaggio avvitare con viti autofilettanti i piedini alla cartella
PHPSESSID=88b7aa774e319ccd68bf76a245c95a93]http://www.blunautilus.it/id.132.news.html...8bf76a245c95a93[/URL]

preparare il panno mantenendo un bel margine dal punto di ritaglio e imbere di collante in modo che rimanga incollato bene al legno (sul tipo di colla non so darvi informazioni)
image

una volta tagliato l'interno a filo con il punto di tenuta della colla si fissa alla parete della cartella la tela badando di non fare brutte piege o curve strane o lascianto in punti la tela meno in tiro
image

mettere il secondo pannello per l'alloggiamento degli altoparlanti dall'interno quindi da dietro il pannello che dovrà gia essere forato
image

questo sara il risultato momentaneo con le griglie
image

dopodichè con un minuzioso lavoro di resinatura del panno stuccatura dei bordi o scanalature e lisciatura della plastica della cartella si otterra un fondo liscio e omogeneo pronto al fondo di verniciatura e al colore desiderato, in questo caso ha mantenuto una colorazione simile all'interno che sembra pelle liscia ma non lo è, è semplicemente color nero opaco. quest'ultima parte è quella piu difficile e bisogna avere la conoscenza sia dei materiali e prodotti da usare e non da meno la consapevolezza di quello che si fa, il novello principiante che spera nella botta di culo potrebbe rimanerci male a risultato finale. non per questo la maggiorparte delle persone si rivolge a professionisti come carrozzieri o negozi di autoinstallatori (che a loro volta cmq si rivolgono a carrozzieri) rimane sempre un lavoro da un minimo di bazza da 300 350 euro in su come minimo solo di manod'opera e materiali.. poi non dimenticate che covete riempire i buchi con casse adeguate non woofer da discont se no è inutile fare certe cose.. quindi saranno altri 200 euro minimo di casse!image
image

a me piacerebbe farlo e credo che raggiunta un po di esperienza e imparato come si trattano certi materiali proverò a farla in parte (solo il rivestimento della tela) mettendo pelle rossa
 
Top
20 replies since 20/7/2006, 03:24   1596 views
  Share