allargamento carrozzeria???

« Older   Newer »
  Share  
redeicuori
view post Posted on 1/9/2008, 10:43




ciao ragazzi...è da un pò che mi suona strana questa cosa...ho visto in giro delle macchine da tuning con ad esempio dei passaruote allargati e ingrossati, delle minigonne ingrossate che escono dalle forme originali e che non stanno in linea con la chiusura delle porte ma sono più esterne...di che lavoro si tratta??...sono estensioni della carrozzeria???...è mai possibile?...è a dir poco stupendo...
 
Top
Mëmø£ë
view post Posted on 1/9/2008, 11:29




sono allargamenti della carrozzeria fatti in lamiera da carrozzieri molto bravi....sono lavori che non costano poco, anzi....e soprattutto quando fai un lavoro del genere poi devi far omologare l'auto (attualmente è possibile solo in Germania) altrimenti come esci dal garage rischi il ritiro del libretto...
 
Top
redeicuori
view post Posted on 2/9/2008, 09:52




io l'ho visto anche su una macchina spagnola..
 
Top
RamboFCK
view post Posted on 2/9/2008, 18:03




Non rischi il sequestro se l'allargamento sta dentro i 3cm per lato, come ho fatto io! ;)
La la miera va ribattuta verso l'esterno, ma in certi casi non basta e si aggiunge vetroresina opportunamente amalgamata, oppure nei casi più estremi si taglia proprio e si aggiunge lamiera in base a quanto allargamento si vuol fare.
Nella mia è stato fatto un mix, lamiera più vetroresina per rifinire il tutto, se vuoi vedere il risultato puoi andare nella sezione "le nostre auto", "seat", "seat arosa".
Molti ti possono dare i loro giudizi che l'hanno vista dal vivo.
Se ti metti nelle mani di un artigiano/carrozziere bravo (ma quando dico bravo, intendo con le palle) e onesto, il lavoro si può fare, ti cavi una soddisfazione senza prezzo, poi però un certo prezzo devi pagarlo a chi ti fa il lavoro!
Se come me vivi dei tuoi risparmi, devi trovare il modo di risparmiare per poi un giorno poterti togliere questa voglia! ;)
 
Top
Mëmø£ë
view post Posted on 2/9/2008, 18:11




si dimenticavo i 3 cm....anche xkè se vogliono ti rompono lo stesso....d'altra parte siamo in Italia purtroppo...
 
Top
redeicuori
view post Posted on 2/9/2008, 22:21




più che altro il problema è trovarli certi carrozzieri...
 
Top
RamboFCK
view post Posted on 3/9/2008, 02:52




Ne so qualcosa, non preoccuparti..... almeno, come si dice, nel mio caso si può dire tutto è bene quel che finisce bene, grazie a chi il suo dovere sa farlo come pochi senza contare il rapporto di amicizia che va ben oltre il rapporto installatore/cliente! ;)
 
Top
serealba
view post Posted on 3/9/2008, 13:23




la maggior parte degli allargamenti sono artigianali fatti su misura...in vetroresina o lamiera(i secondi sono piu resistenti ma vengono a costare di piu)...c'è sotto una grandissima lavorazione...
alcune case vendono piccoli allargamente da resinare alla carrozzeria..ma personalmente nn mi soddisfano granchè...

io vado fiera dei miei allargamenti in lamiera image
 
Top
redeicuori
view post Posted on 3/9/2008, 20:26




è meglio che mi vado a guardare le vostre macchine bene bene...non l'ho fatto abbastanza...
 
Top
bonny350z86
view post Posted on 10/2/2009, 19:03




ciao.esistono anche kit di allargamento già fatti,che vanno solo montati sui parafanchi originali,e stuccati e vetroresinato.
i miei allargamenti sono un kit,che andrebbero montati con le viti a vista,per permettere di smontarli,ma io li ho fatti stuccare tutti.
il mio kit è costato 1200 euro dal giappone,e per montarlo come ho fatto io ci vogliono circa altri 1000 euro
 
Top
9 replies since 1/9/2008, 10:43   128 views
  Share