cosa si può fare e cosa no, a cosa andiamo incontro

« Older   Newer »
  Share  
scafnapoli
view post Posted on 28/6/2006, 04:52




la parte fondamentale secondo me del tuning! cosa si può cosa non si può fare a cosa andiamo incontro etc!
 
Top
Blosione
view post Posted on 28/6/2006, 10:41




a quanto ne so io si possono fare modifiche estetiche solo rientrando nella sagoma della vettura e non allargando le dimensioni riportate sul libretto.
Lo stesso vale per i cerchioni. Tutte le modifiche devono essere aggiornate sul libretto...
Non sono regolari anche luci diverse da quelle di serie, sia come colore, sia i neon e lucette ad esempio sugli spruzzini....
Altre cose?
 
Top
Mëmø£ë
view post Posted on 28/6/2006, 11:19




i neon all'interno dell'abitacolo, purchè non siano visibili all'esterno sono regolari.....xciò sono vietati quelli sul pianale posteriore, quelli attaccati ai vetri....ecc....ovviamente che siano accesi mentre si procede......se si è fermi......nn possono dire nulla.....
 
Top
serealba
view post Posted on 28/6/2006, 15:59




non è legale quasi nulla...cm esterno intendo..
se si ha la possibilità...si possono spendere circa 2000 euro x una nuova immatricolazione e un nuovo libretto con la possibilità di preparazione (logicamente solo estetica)...
solo x i cerchi maggiorati si spendono circa 150 euro di omologazione...e a volte sn obbligati a dartela (es. se una makkina cm la tua monta già quella deteminata misura)!...
poi varia tutto da provincia a provincia...
sapevo anche altri prezzi...ma ora non li ricordo!
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 28/6/2006, 23:05




bhè qui le questioni e i discorsi sono ampissimi...uno alla volta:
luci: le luci esterne non possono essere di colore diverso dal BIANCO ( rosse verdi blu etc ) ovviamente esclusione fatta x le makkine vekkie tipo uno ke avevano i fendinebbia gialli se ricordate e non possono essere presenti altri elementi esterni alla vettura.
x i cerki: oltre la misura + grande scritta sul libretto c è bisogno dell omologazione...ke non costa 150 euri ma dipende dalla motorizzazione ( ovviamente ci sono dei minimi e dei massimi )
i neon: i neon potrebbero esserci xkè valutate come modifica alla vettura di serie...ovviamente non devono dare fastidio a ki guida ( e questo è inutile dirlo ) e agli altri conducenti.
x memole: non è vero ke non ti possono dire nulla se sei fermo...se vogliono cmq ti rompono le balls...x fare queste cose ( come anke pompare con l impianto audio ) dovresti essere a norma di legge facendo un foglio con un posto dove ci si riunisce e tutta una serie di cose burocratike.
le modifike alla carrozza sono fattibili sempre ke rispettino le misure originali della casa!

sapevate ke anke x i distanziali c è bisogno dell omologazione????
 
Top
serealba
view post Posted on 29/6/2006, 09:02




scaf...appunto..io ho detto i prezzi della MIA motorizzazione...E CREDO SIA UN PREZZO MEDIO I 150 EURO X I CERCHI...

e si...lo sapevo...i distanziali modificano la makkina e sono anche abbastanza illegali...xkè spesso la ruota sporge dal passaruota...e fanno moooolti problemi ad omologarli....(e questo lo so x esperienza di amici)
 
Top
Mëmø£ë
view post Posted on 29/6/2006, 09:42




io intendevo dire che non possono dirti nulla x i neon accesi all'interno dell'abitacolo se si è fermi.....
 
Top
serealba
view post Posted on 29/6/2006, 09:51




io sapevo che se la makkina è spenta parcheggiata nessuno si può lamentare x i neon...xkè alla fine non sei in movimento e nn danno problemi a nessuno...ma nn assicuro nulla...
 
Top
Mëmø£ë
view post Posted on 29/6/2006, 09:55




eh anchio io so di sta cosa
 
Top
puntooutlaw
view post Posted on 10/7/2006, 10:34




Allora mettiamo in kiaro x il bn di tutti un po' di cose:
i neon sia interni k esterni sono fuorilegge... anche se spenti, la motivazione della stradale e' : modifika all'impianto elettrico originale, il sub se nn fissato e' da multa, un'impianto k okkupa tutto il bagagliaio e quindi impedisce il normale raggiungimento del triangolo/cric/ruota di scorta e' da multa....e questa e' sl una parte delle cose k kapitano da noi..... avendo un negozio ne sento/vedo di tutti i kolori....
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 11/7/2006, 03:17




ha ragione punto x le cose ke ha detto...i neon non possono essere accesi mai tranne in luoghi prvt tipo garage prorpio e ai raduni...x il distanziali non è x via ke escono fuori dai passaruta ma xkè modificano le distanze e il funzionamento di sistemi elettronici tipo l esb
 
Top
puntooutlaw
view post Posted on 11/7/2006, 08:46




CITAZIONE
scafnapoli.i neon non possono essere accesi mai tranne in luoghi prvt tipo garage prorpio e ai raduni

DOMANI MI INFORMO MA A UN RAGAZZO K KONOSKO GLI HAN SEQ LA MAKKINA X I NEON SPENTI...
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 11/7/2006, 23:48




punto scusa puoi evitare di scrivere in maiuscolo tutto il msg???
sequestrato la makkina x i neon spenti??? mi pare un po una cagata...xò dipende da ki aveva di fronte
 
Top
serealba
view post Posted on 12/7/2006, 07:55




ci sono i pischelli ke si atteggiano e fanno i fighi...sicuramente l'hanno fatto cn gli sbirri..a loro sono girati i 5 minuti ed è successo quello ke è successo...

conosco un sacco di gente di como cn la makkina mandata in revisione speciale xkè hanno fatto gli strafottenti cn gli sbirri...la punto era un trattore (GT-..gran trattore appunto image ) ma in revisione speciale nn ci è mai andata!!
 
Top
scafnapoli
view post Posted on 12/7/2006, 23:08




bhè questo neake è da escludere cioè ke hanno fatto i tipetti...xò ke lo sbirro sia andato a vedere dove erano i neon apposta è molto strano...se fosse così a me la makkina non dovrebbero darla + auhauhauha!
 
Top
41 replies since 28/6/2006, 04:52   957 views
  Share