sottoparaurti

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sally206
view post Posted on 29/9/2007, 17:22




ciao raga ,a gennaio devo mettere dei sottopara,ma in quello posteriore dovè ce il deflettore d'aria vorrei farlo di un altro colore,per quanto riguarda l'estetica,in che categoria vado?hard?o soft?
 
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Mëmø£ë
view post Posted on 29/9/2007, 18:48




con i sottoparaurti dovresti rimanere in soft....xò la colorazione qui da noi spesso ti porta in hard....poi dipende sempre da raduno a raduno....
 
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RamboFCK
view post Posted on 30/9/2007, 13:31




Io dico soft, solo un cambiamento di colore mi sembra eccessivo per fare il salto in hard.....
 
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sally206
view post Posted on 30/9/2007, 18:30




avendo solo il sottoparaurt con due colori,e tutto il resto nero,vado in hard?
 
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']['oretto
view post Posted on 30/9/2007, 18:44




no no, non hai stuccature, e il resto della carrozzeria nn ha un colore cangiante ma un semplice nero, quindi rimani sempre in soft. l'importante è non stuccare ne fare il cofano e non avere il colore cangiante.. almeno nella carrozza.. solo nei sottoparaurti non fa la categoria, è un lavoro di finezza in piu, non un cambiamento notevole. sono sempre modifiche ''soft'', ricordati che soft ormai è pensato come modifiche da basse spese.. quindi lavori che in complesso fan fatica ad arrivare sui 5000 7000 euro. montare esteticamente sottoparaurti specchietti, alettone e verniciarli, vetri neri, cerchi, assetto, fanaleria.. sono modifiche che al male che vada spendi piu o meno quella cifra a farle tutte.. poi ovvio che se ci metti interni, baule e motore.. arrotondi tutto. cmq è soft.
 
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sally206
view post Posted on 30/9/2007, 18:50




qindi rimango in soft?ke bello!!!non voglio andare in hard,ci sono gia stata e non fa per me!!ci spendo poco e sono piu tranquilla...a gennaio la faccio!grazie tore ciao!

a,un altra cosa visto siamo ballo,per gli scarichi come funziona?
 
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']['oretto
view post Posted on 30/9/2007, 18:57




poi cmq sia anche la tua ex 206 poteva essere soft, riguardandola non aveva grossi lavori, avevi tutto in tinta e montavi minigonne e paraurti.. alettone.. niente di stuccato.. gli specchietti originali, i vetri mi parevano non oscurati.. cerchi originali.. fanaleria incompleta.. niente lisciature.. con il fatto che ti mancava molto potevi gareggiare tranquillamente in soft senza fregare niente a nessuno. il problema è che spesso chi valuta l'estetica ad una donna tende a dividerle a categoria a parte e le mette solo in lady senza considerarle nelle categorie soft hard extreme ecc ecc.. io e stefania l'abbiamo notato spesso, non è bello ma purtroppo molti lo fanno, e in lady ce ne sono molte e agguerrite.. vedi marika.. sara.. kikka.. perla.. tutte ragazze con la macchina completa o cmq ad alti livelli! stefania contro di loro arriva nella top 5.. ma è dura forse fra un po con sedili.. volante.. pedaliare.. e fuori con fanaleria nuova e forse glitter in futuro.. non gli starà mai davanti ma si porta piu vicina al loro livello.

gli scarichi non fanno categoria..
 
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sally206
view post Posted on 30/9/2007, 19:04




la mia 206 è sempre andata in hard SOLO per il bicolore!avevo i fanali dietro a led e vetri neri...comunque la mia gtc sarà semplice,kit estetiko...vetri neri.,tasche per ascolto(mi piacerebbe fare solo casino mika iasca)monitor..cerchi..ect...ma tutto col passare del tempo...è ovvio!ma NON MI INETERESSA ARRIVARE A MARIKA O KIKKA...io le mie soddisfazioni le ho quando si gira la gente a guardarti...oppure la gente comune ke ti si avvicina e fa i complimeti!!!!kmq vada x il soft!!!!!se gli scarichi non fanno categoria meglio!!!perchè ho in progetto due uscite da 100!!!!;) thanks
 
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']['oretto
view post Posted on 30/9/2007, 21:50




per i fanali dietro.. ok.. li avevo visti, ma quelli davanti non mi sembravano angel eyes.. i vetri neri non li ricordavo.. e l'ho scritto, e secondo me le rifiniture di grigio che avevi fatto non le vedo come un contesto per farti passare di categoria. è come uno che fa un'aerografia.. non passa in hard un conto è prendere la macchina e spaccarla a metà con un altro colore, e un conto è verniciare le appendici o i pezzi canbiati in un modo diverso. verniciare un pezzo di un colore o di 2 non cambia sostanzialmente la spesa, almeno dal nostro carrozziere, la cambia se devi verniciare tutta la macchina.. incartarla.. verniciare parti fisse non smontabili come fianchetti.. tettuccio.. per non parlare poi dello sportello interno.. quello tira su la spesa.. con 600 700 euro di vernice la ribalti dalla testa ai piedi.. sono i 35 euro all'ora e passa che fanno la differenza! io me ne sono fatto un'idea facendo le minigonne nuove.. per avere una visione piu omogenea e simile alla stuccatura ho prima modificato le minigonne, poi incollate con il mastice, tirato il silicone verniciabile sulla giunture (meglio che ho potuto) poi messa sul ponte dentro al forno (con tutte le seghe per alzarla con prima con legnetti poi con il ponteggio) tutto per verniciare bene anche fino a sotto alla minigonna.. quindi incartata tutta la macchina.. poi ho verniciato fino a dentro lo sportello.. se nn avessi fatto io il lavoro dell'incartatura e fissaggio (compreso carteggiatura della parte verniciata ) chissa a quanto arrivavo a spendere per montare delle minigonne! non ci si pensa fino a quando non ci si trova a doverlo fare. sicuramente la macchina bisogna farla per gusto e piacere proprio, ovviamente seguire una categoria almeno per non dover spaccare a metà il conto in banca per modificare la macchina in modo che diventi competitiva e importante. anche a me piacerebbe stuccare e lisciare tutto.. solo che se devo spendere dei soldi ai raduni per saper gia che non ho la possibilita di competere con altri.. ai raduni mi diverto.. ma fare centinaia di km nel weekend, poi spendere 10 15 euro al sabato e altrettanti la domenica.. piu il mangiare sempre fuori e a volte molto alla buona con panini.. sarei un'ipocrita a dire che non penso alla coppa! di certo vivo anche se non vinco, ma almeno so che posso essere competitivo, ci sarà la volta che vinco.. la volta che perdo.. pazienza! sicuramente anche a me quando è capitato di fare esposizione a feste o mercatini nella mia citta e sentire gli apprezzamenti delle persone rende piu di quelle misere coppe che prendono polvere sulle mensole. la coppa è un ricordo! e ogni tanto è giusto. che scarichi vuoi montare? io ho montato un bel japan style dell'isotta.. l'isotta storm, l'ho cercato con db killer in modo da poter limitare il casino quando giro per andare a lavoro o ad amici, nei weekend lo cavo ai raduni :P
 
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sally206
view post Posted on 1/10/2007, 12:05




come isotta?ma nn è mica omologata??io pensavo di andare da bartoli a faenza,perchè gli scarichi li voglio uguale a quello isotta,ma due con raccordo per uscita dx e sx non li fanno...bartoli forse li fa...ma non ho capito se omologati o no?comunque mi informo a gennaio...
 
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']['oretto
view post Posted on 1/10/2007, 19:35




non possono essere omologati.. l'omologazione è molto fittizia.. il mio non è omologato perche avendo il db killer posso risultare nei db bassi per il collaudo.. e superare i 100 tranquillamente senza il tappo. considera che senza tappo non riesco a limitare il rumore in nessun modo giocando con il gas. quindi se non ho il tappo si sente subito e non riesco a far in modo di non farmi sentire. però il rumore è solo di scarico, perche non avendo il filtro.... si sente solo molto da dietro, dal davanti in movimento si sente un po meno. per gli scarichi laterali o prendi qualcosa di prefatto.. al prezzo di 300 euri almeno ma sono tutti piccolini, se no per 2 japan style devi farti fare da bartoli attacchi per i terminali e le curve da collegare tra centrale e scarichi. costa forse ancora di piu, perche devi comprare 2 scarichi (costano sui 100 l'uno) piu la sua manod'opera.. minimo 200 300 euro solo per quella ti partono perche le curve te le fa sul momento
 
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sally206
view post Posted on 1/10/2007, 19:42




bartoli ti fa la marmitta come vuoi te,come ti pare ePIACE!!il modello è quello che hai te,poi x tubi e attacchi ci pensa lui!ovviamente mi costa un po!!!!ma se me li omologa li spendo volentieri i soldi...
 
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']['oretto
view post Posted on 5/10/2007, 17:42




guarda.. ti assicuro che non ti puo omologare i pezzi, ma ti puo imbottire il silenziatore per fargli fare meno db.. dopo se tu passi dalla motorizzazione e chiedi la regolarizzazione dello scarico.. puo darsi che dopo sei in regola, ma ti garantisco che bartoli non puo omologare scarichi non suoi. puo semplicemente sistemarteli in modo che possano essere omologabili, o ti copia il codice di omologazione (questa è la leggenda) poi sai.. io non sono mai stato da bartoli ma so per certo che per avere la marmitta omologata devi passare dalla motorizzazione
 
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sally206
view post Posted on 5/10/2007, 17:50




io parlavo di andare da bartoli,che ti fa lo scarico lui in sede poi te lo monta!!e di scarichi omologati ce ne sono molti...ad esempio magnaflow ,la asso,supersrint e remus...tutti omologati!bartoli puo farti lo scarico come vuoi te,la misura e il rumore.
 
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sally206
view post Posted on 27/12/2007, 00:43




cosi sono ancora in soft?

Attached Image: sport_2.jpg

sport_2.jpg

 
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16 replies since 29/9/2007, 17:22   180 views
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